Una Cenenrentola-Musical nel Segno di Ranieri è il titolo di un articolo a firma di Paolo Di Vincenzo che è apparso a pagina 67 del quotidiano IL CENTRO nella edizione di domenica 12 ottobre.
Colori, recitazione e giochi di luce nel rispetto della partitura musicale è invece l’occhiello dell’articolo nel quale Di Vincenzo cita quanto aveva affermato in una precedente intervista al CENTRO il regista Massimo Ranieri: “Pretendo dai cantanti quello che i miei maestri hanno preteso da me sapendo che sono un cantante. Pretendo dai cantanti che fondamentalmente esprimano le loro capacità recitative, tanto che cantano bene lo so già. Parecchi di loro non sanno che son oanche attori, io ho tirato fuori queste loro capacità“.
E la rappresentazione di venerdì 10 ottobre, al Comunale di Teramo, è stata sotto il segno del regista e naturalmente sotto il segno anche di una brillante e puntuale direzione d’orchestra del teramano Massimiliano Caporale
Dopo il successo delle due rappresentazioni teramane ecco di seguito le altre repliche della messa in scena di questa CENERENTOLA realizzata nell’ambito del Progetto FONDAZIONI ALL’OPERA:
16 ottobre Teatro Comunale di Atri – ore 21
3 dicembre Teatro Massimo di Pescara – ore 21
6 e 7 dicembre Teatro dell’Aquila a Fermo – ore 21
11 dicembre Teatro Marrucino a Chieti – ore 21
14 dicembre Teatro Comunale di Ortona – ore 21