I Bambini ospiti della Casa Famiglia di Tortoreto, gestita dall’Associazione I BAMBINI DI BETANIA ONLUS, sono stati invitati ieri a Palazzo Chigi per partecipare ad una esclusiva visita guidata e per poter presentare allo staff del Presidente Renzi un libro ed un cortometraggio entrambi dal titolo: “La squadra vincente dei Bambini di Betania” realizzati nel’ambito di un Progetto Multimediale finanziato dalla Fondazione Tercas.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Presidente della Casa Famiglia di Tortoreto, Maria Luisa Giangiulio, dal Presidente dell’associazione culturale Teramo Nostra, Piero Chiarini e dalla volontaria della Casa Famiglia e vice Presidente dell’associazione culturale Genius Loci, Laura De Berardinis.
Il libro e il cortometraggio, assieme a un gioco antico realizzato dall’artista Ivo Galassi di Colonia, sono stati donati a Matteo Renzi per il tramite del Suo Staff.
“Grazie all’accoglienza ricevuta dai dirigenti, i bambini hanno vissuto a Palazzo Chigi attimi indimenticabili” ha dichiarato Laura de Berardinis.
Nelle lettere di accompagnamento ai doni, i bambini, raccontando la bellezza dell’Abruzzo, hanno chiesto al premier Renzi di proteggere i nostri fiumi ed il mare e l’ambiente tutto.
Hanno chiesto inoltre di voler essere considerati, in quanto bimbi, non solo “il futuro” ma soprattutto come parte attiva del “presente” e testimoni di valori di pace, solidarietà e integrazione .
Il premier é stato anche invitato dai bimbi a una merenda in Casa Famiglia a Tortoreto la prossima volta che tornerà in Abruzzo.