Nominati due nuovi componenti del Consiglio di Indirizzo: Vincenzo Montani e Priscilla Di Vittorio

Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Tercas – riunito oggi pomeriggio in Palazzo Melatino – ha provveduto alla nomina di due nuovi componenti scelti tra designazioni di terne proposte (come previsto dallo Statuto dell’Ente) dal Sindaco di Teramo e dal Presidente della Provincia.

Sono stati nominati, con voto unanime dei presenti, Vincenzo Montani (attualmente nel Consiglio provinciale del CSI Teramo e nel Consiglio di amministrazione della Società della Musica e del Teatro Primo Riccitelli, già Consigliere Comunale di Teramo, Vice Presidente ACI di Teramo, con una lunga esperienza lavorativa in Banca Tercas e nella Società sportiva Teramo Calcio)  e Priscilla Di Vittorio (attualmente Responsabile dell’Area economica-finanziaria presso il Comune di Valle Castellana, già istruttore finanziario in diversi comuni della Provincia di Teramo) che subentrano, rispettivamente, a Luca Scarpantoni e Martina Di Musciano, nominati, nel marzo scorso, nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Il Consiglio di Indirizzo è uno degli organi della Fondazione Tercas insieme al Consiglio di Amministrazione, al Presidente ed al Collegio dei Revisori.

Il Consiglio di Indirizzo è composto di dieci membri, compreso il Presidente nominato dal Consiglio di Indirizzo stesso fra i propri componenti, dei quali almeno la metà deve avere residenza da non meno di tre anni nella provincia di Teramo. Il processo di composizione del Consiglio di Indirizzo è ispirato a criteri oggettivi e trasparenti, improntati alla valorizzazione dei principi di onorabilità e professionalità, e alla promozione di un’adeguata presenza di genere, funzionale alla più efficace attività di Indirizzo della Fondazione.

I membri del Consiglio di Indirizzo sono nominati dallo stesso Consiglio di Indirizzo su designazione di soggetti esterni fatta nel rispetto delle disposizioni dettate al riguardo dallo Statuto e nell’esclusivo interesse della Fondazione; come tutti i componenti degli organi dell’Ente possono esercitare nella Fondazione non più di due mandati consecutivi indipendentemente dall’organo interessato.

Con l’ingresso in carica dei suoi nuovi componenti, il Consiglio di Indirizzo risulterà così costituito:

Tiziana Di Sante

Luciano D’Amico