European Foundation Center

Logo European Foundation CentreLa Fondazione Tercas è membro dell’ European Foundation Centre dal 2006.

L’EFC  è un’Associazione Internazionale, con sede a Bruxelles, costituita nel 1989 da un gruppo di sette grandi Fondazioni europee con lo scopo di consolidare il loro lavoro e la loro cooperazione a livello europeo e in altre parti del mondo.

Lo European Foundation Centre (EFC) serve, oggi, un nucleo di oltre 200 Fondazioni – fra cui numerose Fondazioni italiane di origine bancaria – e raggiunge attraverso 37 Associazioni Nazionali ed altri network oltre 48.000 associate.

L’EFC serve come piattaforma per uno scambio di esperienze e di sviluppo di progetti in comune. Essa promuove e sostiene il lavoro delle Fondazioni e delle associazioni di finanziamento privato in Europa.

La mission dell’EFC è quella di favorire la cooperazione tra le Fondazioni, unificando le informazioni dei vari membri al fine di sviluppare nuove conoscenze per rinforzare la filantropia organizzata a sostegno della società civile, in Europa e nel mondo.

About EFC

The European Foundation Centre is an international association of foundations and corporate funders dedicated to creating an enabling legal and fiscal environment for foundations,documenting the foundation landscape, strengthening the infrastructure of the sector, and promoting collaboration, both among foundations and between foundations and other actors, to advance the public good in Europe and beyond.
European Foundation Centre, AISBL 51, Rue Royale 94 | 1000 Brussels, Belgium
Tel.: +32.2.512.8938 | Fax: +32.2.512.3265 | Email: efc@efc.be | Web: www.efc.be