Celebrata in Palazzo Melatino a Teramo la XI Giornata Nazionale della Fondazione.

Si è tenuto questa mattina a Teramo, nella sala Consiliare di Palazzo Melatino, sede della Fondazione Tercas, il tradizionale Incontro con la Stampa organizzato per celebrare la Undicesima Giornata Nazionale della Fondazione.

L’Incontro si è aperto con un intervento del Presidente della Fondazione Tercas Mario Nuzzo e con quello dei rappresentanti degli Enti designanti gli organi della Fondazione: i Sindaci di Teramo, Atri e Nereto, Maurizio Brucchi, Gabriele Adtolfi Stefano Minora, il Presidente della Provincia di Teramo Valter Catarra, il Rettore dell’Università di Teramo Rita Tranquilli Leali.

Nel corso del Suo intervento il Presidente Nuzzo ha illustrato la mission della Fondazione che è quella di lavorare in sinergia con gli enti locali e le istituzioni ed associazioni pubbliche e private che operano nel territorio provinciale : In un momento di crisi come quello attuale – ha sottolineato il Presidente – è necessario utilizzare al meglio le risorse in una più coordinata e comune attività di progettazione e programmazione.

La Giornata della Fondazione si è quindi conclusa con gli interventi dell’Assessore al Turismo, Ambiente ed Energia della Regione Abruzzo Mauro Di Dalmazio, il Segretario Generale della Presidenza della Giunta Regionale Enrcio Mazzarelli,  il Direttore Generale della ASL di Teramo Giustino Varrassi, il neo Direttore Artistico di Fondazioni all’Opera Massimiliano Stefanelli, il Presidente dell’Istituto Castorani di Giulianova Paola Tomassoni.

IL VIDEO DELL’INCONTRO.