Concerto della Wiener Residenz Orchester. Nereto il 27 luglio

Appuntamento straordinario domenica 27 luglio, a Nereto, nella splendida cornice del Teatro Brecht, quando alle ore 21, con Ingresso Libero, si esibiranno la WIENER RESIDENTORCHESTER, diretta da Christian Pollack ed i Ballerini della WIENER STAATSOPER in un Concerto con musiche di Johan Strauss figlio, di Josef Strauss, di Mozart, e di Johan Strauss padre.

La WIENER RESIDENTORCHESTER è una orchestra da camera che vanta una lunga tradizione. Fu fondata dal pianista e direttore d’orchestra Paul Moser con lo scopo di eseguire al massimo della perfezione le opere della Vienna Classica.

Nel 1992, Rudolf Nurejev viene nominato primo direttore straordinario dell’orchestra, ed insieme ad essa ottiene rapidamente un successo strepitoso in tutta Europa.

I concerti di questa orchestra sono un eventi culturale imperdibile che corona alla perfezione ogni passaggi oa Vienna e domencia è possibile ascoltarli gratuitamente a Nereto grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e al sostegno della Fondazione Tercas!