Giugno Giovani a Giulianova.Cabaret e Reggae i prossimi appuntamenti

Nell’ambito della quarta edizione di Giugno Giovani 2008, promossa dal Forum Giovani le di Giulianova con l’organizzazione dell’Associazione Abruzzo Musica e Spettacoli di Teramo si esibiranno, venerdì 20 giugno con inizio alle ore 21,30 nell’Area Golf bar di Piazza Dalmazia i cabarettisti abruzzesi Marko Ferrari e Fulvio Fuina del Laboratorio “Comici sotto un ponte” di Teramo.

Marko Ferrari, ideatore del Laboratorio e vincitore nel 2005 del Festival Nazionale del Cabaret di Basilicata, ha partecipato a Comedy Lab (Mtv) e Seven Show (Europa 7).

Fulvio Fuina ha scritto negli anni ‘90 il libro tormentone “Mi saprei dire una cosa?”.

Nel 2006 prende parte a Tintoria (Raitre) e alle ultime due edizioni di Zelig Off.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Giulianova e sostenuta tra gli altri anche dalla Fondazione Tercas, regala agli appassionati di reggae il concerto di Michael Rose, vera icona del genere e indimenticabile frontmen dei Black Uhuru nei primi anni ’80. Solista dagli anni ’90, è ritornato a ispirare il reggae moderno con hits e album innovativi.

Iniziata il 6 giugno, la manifestazione, che sta riscuotendo un grosso successo di pubblico, proseguirà venerdì 27 giugno con il concerto della Orquestra Arab de Barcelona e si concluderà sabato 28 giugno con lo spettacolo di Uccio Aloisi Gruppu. (L.D.G.)