Dopo i grandi successi ottenuti a Teramo e Fermo è in prgramma domani sera, giovedì 29 novembre, ad Atri, il terzo apuntamento della messa in scena de LA TRAVIATA, con Renato Bruson regista ed interpete, per il Circuito FONDAZIONI ALL’OPERA.
Una produzione – questa dellea Fondazione Tercas, realizzata in collaborazione con le Fondazioni di Chieti, Fermo e Pescarabruzzo – che è stata particolarmente apprezzata anche da Quirino Principe, critico musicale de IL SOLE 24 ORE.
In un articolo apparso il 25 novembre scorso, recensendo lo spettacolo cui ha partecipato la sera del 16 novembre a Teramo, così egli scrive: ” Renato Bruson cura anche la regia e… non “spicca” quale mostro sacro ma si lega in un contesto di bellezza, con la sua presenza scenica di settantaduenne che pare un quarantenne con il suo metallo vocale. Nulla di provinciale, nessuna routine, nessun solito cartellone. Un esempio di ciò che tutte le regioni italiane dovrebbero realizzare… Hanno puntato sui giovani dai nomi che hanno un futuro, non un passato. Ci vuole tanto per compiere, altrove, scelte altrettanto intelligenti?
L’articolo di Qurino Principe sul SOLE 24 ORE del 25.11.2007