Le Fondazioni di origine bancaria:Un Immenso Bene Italiano

On line la campagna di comunicazione a cura di Acri e Pubblicità Progresso

In occasione della IV Giornata Europea delle Fondazioni  lACRI –  in collaborazione con Pubblicità Progresso – lancia una campagna per illustrare il ruolo d’oggi delle Fondazione bancarie.

Cosa succederebbe se le Fondazioni di origine bancaria non ci fossero? Si perderebbeUn immenso bene italiano”, questo lo slogan presente nella campagna di comunicazione – (collegata ad un video presente sul sito internet http://unimmensobeneitaliano.acri.it) – di cui sono autori pro-bono i creativi di Pubblicità Progresso (il suo presidente Alberto Contri, con Roberto Fiamenghi e Andrea Concato) insieme all’Area Comunicazione di Acri.

La matita agile e fresca di Michel Fuzellier – già presidente di Asifa Italia (Association Internationale du Film d’Animation) e nel 2016 Premio alla Carriera di Cartoons on the Bay – traccia con pochi segni la presenza dinamica delle Fondazioni sui territori. «Più di ogni altro concetto – afferma Giuseppe Guzzetti, presidente di Acri – evoca la loro capacità di farsi attivatori sociali, mobilitando e interconnettendo reti di impegno pubbliche e private, per raggiungere obiettivi comuni di interesse sociale».

Le Fondazioni di origine bancaria sostengono chi fa del bene e incoraggiano la germinazione del bene. Supportano il volontariato e tutti gli enti, organizzazioni e reti capaci di collaborare e realizzare insieme cose buone e belle per i territori e per il Paese” recita il video, che prosegue entrando nel dettaglio: “progetti in campo educativo, sociale, culturale, ambientale e della ricerca. Iniziative che aggiungono qualità alla vita di ognuno di noi. E le donazioni dal 2000 sono state di 20 miliardi di euro”.