LUCIO DALLA QUESTA SERA A TERAMO. ALLE 21,30 IN CONCERTO IN PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTA’.

Lucio Dalla aprirà questa sera a Teramo  l’edizione 2007 di MUSICA SOTTO LE STELLE organizzata dalla Società della Musica e del Teatro Primo Riccitelli di Teramo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Teramo, con il sostegno della Fondazione Tercas e di altri Enti pubblici e sponsor privati.

Accompagnato dall’ Orchestra Sinfonica della Russia diretta da Leonardo Quadrini, l’artista bolognese, sul palco allestito in una scenografica Piazza Martiri della Libertà, proporrà dalle ore 21.30 una selezioni delle sue canzoni più belle e più significative. Il concerto sarà l’occasione per riascoltare “Caruso”, “L’anno che verrà”, “Com’ è profondo il mare” e decine di altri pezzi che fanno parte della storia della musica popolare italiana, ma al tempo stesso, grazie agli arrangiamenti realizzati per orchestra, sarà possibile coglierne, ancora di più, la musicalità nascosta, la carica espressiva e la capacità di emozionare.

Lucio Dalla, uno dei più amati tra i cantautori italiani, è infatti un musicista raffinato e profondo, così eclettico da comprendere nel proprio repertorio canzoni d’amore, politiche, sociali che oscillano tra il classico e il popolare, tra l’arte e la leggerezza.

La seconda data del programma di Musica Sotto le Stelle si terrà lunedì 23 luglio, sempre alle 21,30  in Piazza Martiri della Liberta  con il GRAN GALA’ DELLA LIRICA in occasione del qualel’Orchestra Sinfonica della Russia  sarà accompagnata dal Coro Lirico di Craiova. La serata, presentata da  Rosanna Vaudetti, sarà ad ingresso gratuito.

Annullato il terzo appuntamento in programma per il 30 luglio che prevedeva un concerto di Josè Carreras. Il tenore catalano si è trovato nell’impossibilità di raggiungere Teramo.

La Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” ha espresso in un comunicato stampa il proprio rammarico  ed è già al lavoro per sostituire il concerto previsto con altro evento di grande livello.