Rinnovati i vertici dell’Acri. Enrica Salvatore nel nuovo Consiglio. Guzzetti Presidente per altri tre anni.

L’avvocato Giuseppe Guzzetti è stato rieletto all’unanimità presidente dell’Acri – l’Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa – per un nuovo triennio.

L’Assemblea, riunita ieri Roma, ha contestualmente provveduto a rinnovare altri importanti organi dell’Associazione – quali il Consiglio, il Comitato delle Società Bancarie, il Comitato Piccole e Medie Fondazioni e il Collegio dei Revisori dei Conti – secondo i nuovi criteri di governance definiti dalla riforma statutaria approvata il 10 febbraio scorso, che dà maggiore rappresentatività ai territori.

Il nostro obiettivo – ha affermato Guzzetti – è di rendere sempre più efficaci e partecipati i processi decisionali, puntando proprio sull’ampio coinvolgimento delle Associate nella formazione degli organi associativi e su un raccordo rafforzato e sistematico con le compagini territoriali..

Nel nuovo Consiglio, composto da 30 membri, oltre al Presidente dell’Associazione, siederà anche il Presidente della Fondazione Tercas, Enrica Salvatore.